Serie A Gold sospesa tra la 15^ giornata e le Finals di Coppa Italia

  • Serie A Gold
images/2024/conversano-2023-vs-fasano.jpeg#joomlaImage://local-images/2024/conversano-2023-vs-fasano.jpeg?width=1920&height=1201

L’attesa spasmodica per le Finals di Coppa Italia, dal 1° al 4 febbraio a Riccione, non giustifica cali di concentrazione. Domani (sabato) la Serie A Gold gioca per la 15^ giornata stagionale. Calendario condito da sei incontri, ma anche condizionato da due rinvii: Bolzano - Macagi Cingoli e Raimond Ego Sassari - Teamnetwork Albatro, infatti, sono posticipate al prossimo 14 febbraio sempre causa Coppa d’Africa e impegni collegati da parte di atleti convocati e provenienti dal campionato italiano.

Tutte in campo, comunque, le prime quattro forze della classifica. La capolista Brixen, reduce dal perentorio 40-18 infrasettimanale ai danni di Trieste, fa visita ad un Pressano ringalluzzito dai tre punti racimolati nelle ultime due gare. Il pronostico rimane tutto sbilanciato dalla parte di Stefano Arcieri e compagni, ma i gialloneri di Branko Dumnic promettono di complicare la vita ai forti altoatesini (h 18:30).

In Alto Adige è di scena anche un’altra protagonista dell’alta classifica. Conversano ospite dello Sparer Eppan in un’altra partita dal pronostico ben delineato, ma nel contempo dai contorni indecifrabili. Leoni gialloblu con l’incognita Cunha, mentre i pugliesi continuano a fare i conti con una discontinuità di prestazioni – ma non di risultati – che ha acceso l’allarme agli occhi di coach Alessandro Tarafino. Inizio alle 19:00, in concomitanza con il duello del Chiarbola fra Trieste e Alperia Black Devils. Merano conta 22 punti, due in meno di Brixen e uno in più di Conversano. L’intricata situazione di classifica impone ai Diavoli Neri, orfani di Nicola Fadanelli sino al termine del campionato, di fare punti contro gli alabardati, a loro volta frastornati dal gelido -22 incassato per mano di Bressanone. 

Occhio anche a Cassano Magnago – Secchia Rubiera. Non è uno scontro diretto: 11 punti dividono le due squadre, con l’aggravante del fattore-campo tutto sbilanciato dalla parte degli amaranto (h 18:30). Ma i rubieresi hanno armi – a cominciare dagli 83 gol di Moreno De La Santa – per dire la loro in Lombardia. Per Cassano Magnago resta fondamentale non perdere punti per evitare di smarrire il contatto col quarto posto. 

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

27 gennaio

h 18:00

Sidea Group Junior Fasano - Carpi

Simone - Monitillo

27 gennaio

h 18:30

Cassano Magnago - Secchia Rubiera

Bertino - Bozzanga

27 gennaio

h 18:30

Pressano - Brixen

Castagnino - Manuele

27 gennaio

h 19:00

Trieste - Alperia Black Devils

Cardone - Cardone

27 gennaio

 h 19:00

Sparer Eppan - Conversano

Merisi - Pepe

14 febbraio

h 18:00

Bolzano – Macagi Cingoli

 

14 febbraio

h 20:00

Raimond Ego Sassari – Teamnetwork Albatro

 

(foto: Vanni Caputo)